pulizia con lattice

Recotech è un’azienda con sedi a Firenze, Pordenone e Roma che opera in tutta Italia con servizi di pulizia straordinaria, utilizzando le tecniche più all’avanguardia come la pulizia a secco con lattice ED1, particolarmente adatta per superfici delicate.

Molto spesso a causa di eventi accidentali, quali incendi o allagamenti, è necessario affidarsi a professionisti del settore, in grado di intervenire in maniera efficiente nella bonifica e nel ripristino delle condizioni ambientali precedenti.

La tempestività rappresenta il fattore determinante per evitare danni peggiori e recuperare totalmente le superfici danneggiate.

pulizia a secco

pulizia a secco

Recotech fornisce un’assistenza completa in tutte le fasi post sinistro, con un piano di pronto intervento personalizzato.

In particolare si occupa di tutti gli aspetti connessi con la pulizia e il recupero degli ambienti, macchinari, impianti, pareti, arredi, e qualsiasi bene che ha subito danni di varia entità.

Per far questo si avvale di personale specializzato nelle tecniche più innovative, come la pulizia a secco mediante lattice ED1.

Visualizza le immagini:

Le caratteristiche della pulizia con lattice

Questa tecnica è denominata “pulizia a secco” perché non prevede l’applicazione di sostanze chimiche o detersivi, ma l’utilizzo del lattice.

Si tratta di un metodo di pulizia particolarmente adatto per superfici lapidee o murarie estremamente complesse per le quali sarebbe troppo complesso rimuovere lo sporco dagli interstizi.

La pulizia con il lattice sfrutta la facilità con cui è possibile applicare sulle superfici questa sostanza, caratterizzata da una consistenza simile alla vernice.

L’applicazione può essere fatta con macchine a spruzzo (preferibile), oppure a pennello.

Dopodiché in funzione della temperatura e umidità presente il lattice si asciuga polimerizzando e creando un film che ingloba al suo interno lo sporco presente sulla superficie.

Una volta ultimata la fase di asciugatura il film creato viene rimosso con una semplice operazione di strappo lasciando la superficie pulita.

La tecnica di pulizia a secco è particolarmente usata nell’ambito della ripulitura di supporti artistici, dove la delicatezza ed il valore dell’oggetto necessita un intervento che garantisca ottimi risultati in totale sicurezza.

Oltre la pulizia a secco di superfici lapidee e murarie con lattice Recotech mette a disposizione tecniche innovative specifiche per le differenti situazioni, come la pulizia criogenica, che sfrutta il ghiaccio vaporizzato per rimuovere qualsiasi residuo dalle superfici.

Devi pulire superfici delicate?

Chiamaci al numero verde 800.200.018 oppure adopera il form di richiesta. Ti invieremo un preventivo completo in poche ore.

Vai al form