disinfezione covid-19

Recotech, sanificazione efficace e sicura. Interveniamo h24 con sistema certificato e personale abilitato.

Logo sanificazione certificata

Le attuali misure di contenimento del contagio da COVID 19 richiedono la sanificazione degli ambienti di lavoro e di accesso diretto al pubblico.

Purtroppo, la criticità del momento e l’aumento delle richieste, porta nel mercato “nuovi sanificatori” non permettendo l’opportuna attenzione a doverose certificazioni spesso sostituite da opache indicazioni di intenti (autocertificazioni). Troppi trattamenti – eseguiti nell’urgenza della situazione – sono privi della certificazione UNI EN 14476, unica a garantire l’efficacia del metodo utilizzato.

Recotech fa fronte a questa emergenza con grande scrupolo, non improvvisa e non si avvale dei tradizionali metodi di sanificazione come l’ozono utilizzato generalmente negli interventi di bonifica post sinistro e senza alcuna validazione ufficiale a supporto dell’azione virucida.

Per mettere in sicurezza gli ambienti di lavoro ed a tutela del personale, Recotech ha scelto, per sé e per i propri clienti, Medisystem, un metodo validato virucida secondo le norme UNI EN 14476.

La sicurezza non può essere un’opzione e mai come ora necessita di rispetto ed attenzione.

Come funziona il metodo Medisystem?

metodo recotech

Il sistema consiste nell’utilizzo combinato di due dispositivi medici registrati presso il Ministero della Salute: il disinfettante – a base di perossido di idrogeno e solfato d’argento – registrato come Presidio medico di Classe IIa e il Micronebulizzatore registrato come presidio medico di Classe Ia.

Il disinfettante viene trasformato tramite micro-nebulizzazione in “nebbia secca” (dry fog) che è in grado di diffondersi per saturazione in modo uniforme in un ambiente chiuso permettendo di raggiungere qualsiasi superficie libera al suo interno. Le particelle restano in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare come nei comuni sistemi di aerosolizzazione.

La saturazione dell’ambiente e l’efficacia del disinfettante garantiscono una completa disinfezione anche dove metodi tradizionali, come la pulizia manuale, non raggiunge i risultati richiesti dallo standard.

Il sistema funziona in automatico previa la programmazione basata sul volume dell’ambiente da trattare. Si tratta di tecnologia NO TOUCH, senza alcun rischio per gli per gli operatori.

Qual è l’efficacia del metodo?

Progettato e realizzato per essere utilizzato in ambito ospedaliero, il sistema Medisystem è tra i pochi a disporre della validazione UNI EN 14476 virucida. I numerosi test eseguiti presso importanti strutture ospedaliere ed universitarie ne hanno confermato l’efficacia soddisfacendo gli standard EN 14476 per sconfiggere i patogeni emergenti nelle categorie di virus “enveloped” e “non-enveloped”, tra cui 2019-nCoV (Covid-19), l’attuale epidemia di Coronavirus da Wuhan, SARS e MERS.

Il protocollo prevede che ogni intervento sia tracciabile e monitorato, motivo per cui al termine di ogni intervento Recotech redige un verbale in con indicati il numero di serie del macchinario utilizzato ed il lotto di identificazione del disinfettante. Al cliente, unitamente al verbale vengono trasmesse le certificazioni del sistema e l’idoneità operativa del personale.

Tramite una pen drive USB, inoltre, è possibile salvare i dati dell’intervento svolto.

Scarica la Presentazione

Registrazioni e conformità

1

Brevetti

2

Aree di applicazione

cartelloHORECA: hotel, ristoranti, bar, discoteche, self service

INDUSTRIA: uffici, magazzini

GDD e GDO: supermercati, punti vendita, franchising, negozi al dettaglio

SERVIZI ASSICURATIVI E FINANZIARI: uffici, agenzie, filiali

ENTI PUBBLICI: scuole, università, uffici pubblici, strutture sportive

TRASPORTI: veicoli terrestri, ferroviari ed aerei, locali indoor di stazioni e aeroporti

……ed ogni altro ambiente centro di aggregazione.

Scarica la Presentazione

Decreto Cura Italia

Il Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia, prevede – tra le misure economiche e non volte a contrastare il propagarsi del Coronavirus – un credito d’imposta finalizzato alla sanificazione degli ambienti di lavoro. Tale beneficio, così come precisato dall’art. 64 del decreto, è rivolto a soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, quindi a tutti quei datori di lavoro che sono tenuti a garantire la salubrità dei locali e degli strumenti di lavoro e a cui, ora, il Governo richiede ulteriori misure di prevenzione. Per le modalità di fruizione e verifica di eventuali restrizioni, ad esempio, relative all’utilizzo di determinati prodotti o nella scelta dell’impresa esecutrice degli interventi di sanificazione, sarà necessario attendere il decreto attuativo.

Vuoi saperne di più sulla Disinfezione da COVID-19?

Per maggiori delucidazioni, per un preventivo di costo o una convenzione contattare il numero verde 800.200.018 h24 scrivere a info@recotech.it oppure inviare una richiesta usando il form online.

Vai al form