Dopo qualsiasi tipo di evento sia esso incendio, allagamento o qualsiasi altro tipo di sinistro esiste sempre il problema di gestire in maniera corretta i rifiuti che si generano rispettando tutte le normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti.
Recotech attraverso l’alta competenza dei propri tecnici e il supporto dei migliori laboratori di analisi è in grado di garantire ai propri clienti la corretta gestione del processo di smaltimento dei rifiuti, attribuendo i corretti codici C.E.R. e garantendo la tracciabilità del flusso attraverso il sistema SISTRI a cui la nostra azienda è iscritta.
Dopo un sinistro oltre alla corretta gestione dei rifiuti da un punto di vista giuridico procedurale, molte volte esiste il problema assicurativo di sapere in maniera univoca cosa è andato distrutto e le corrette quantità.
Per questo Recotech attraverso i propri operatori, mezzi e attrezzature idonee riesce a dare una precisa risposta sia da un punto di vista numerico che di peso ben prima del conferimento in discarica.
Gestione dei rifiuti
La gestione dei rifiuti in Italia é disciplinata dal Dlgs n. 152/06 e smi che definisce:
- Produttore del rifiuto “il soggetto la cui attività produce rifiuti o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, miscelazione o che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”;
- Detentore “il produttore dei rifiuti o la persona fisica o giuridica che ne è in possesso”;
- Commerciante “qualsiasi impresa che agisce in qualità di committente, al fine di acquistare e successivamente vendere rifiuti ”;
- Intermediario “Qualsiasi impresa che dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi”
Guarda la gallery:
Visualizza i video dei nostri interventi:
Vuoi saperne di più sul servizio?
Chiama il numero verde 800.200.018 oppure usa il form di richiesta. Riceverai tutte le informazioni sul servizio e un preventivo dettagliato.