gestione rifiuti

Dopo qualsiasi tipo di evento sia esso incendio, allagamento o qualsiasi altro tipo di sinistro esiste sempre il problema di gestire in maniera corretta i rifiuti che si generano rispettando tutte le normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti.

Recotech attraverso l’alta competenza dei propri tecnici e il supporto dei migliori laboratori di analisi è in grado di garantire ai propri clienti la corretta gestione del processo di smaltimento dei rifiuti, attribuendo i corretti codici C.E.R. e garantendo la tracciabilità del flusso attraverso il sistema SISTRI a cui la nostra azienda è iscritta.

Dopo un sinistro oltre alla corretta gestione dei rifiuti da un punto di vista giuridico procedurale, molte volte esiste il problema assicurativo di sapere in maniera univoca cosa è andato distrutto e le corrette quantità.

Per questo Recotech attraverso i propri operatori, mezzi e attrezzature idonee riesce a dare una precisa risposta sia da un punto di vista numerico che di peso ben prima del conferimento in discarica.

gestione rifiuti

gestione rifiuti

Gestione dei rifiuti

La gestione dei rifiuti in Italia é disciplinata dal Dlgs n. 152/06 e smi che definisce:

  • Produttore del rifiuto “il soggetto la cui attività produce rifiuti o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, miscelazione o che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”;
  • Detentore “il produttore dei rifiuti o la persona fisica o giuridica che ne è in possesso”;
  • Commerciante “qualsiasi impresa che agisce in qualità di committente, al fine di acquistare e successivamente vendere rifiuti ”;
  • Intermediario “Qualsiasi impresa che dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi”

Guarda la gallery:

Vuoi saperne di più sul servizio?

Chiama il numero verde 800.200.018 oppure usa il form di richiesta. Riceverai tutte le informazioni sul servizio e un preventivo dettagliato.

Vai al form