idrodemolizione e idroscarifiche

Il calcestruzzo a causa della sua struttura dovuta dalla composizione tra aggregati e legante, se sottoposto all’esposizione ad alte temperature che possono svilupparsi durante un incendio è soggetto a una forte degradazione sia superficiale che interno.

Altri fenomeni come l’azione chimica delle acque meteoriche, l’azione fisica dei cicli di gelo e disgelo, fenomeni di fatica dovuta ai carichi, possono nel tempo indurre il calcestruzzo a perdere le proprie caratteristiche protettive verso il ferro al suo interno.

Per poter eliminare le parti deteriorate Recotech è in grado intervenire con tecniche e strumenti appositamente studiate per lo scopo come l’idrodemolizione o la idroscarifica.

La idrodemolizione e la idroscarifica, rappresentano una tecnica che attraverso getti d’acqua ad altissima pressione (1.000- 2.500 bar) garantisce una rimozione selettiva, asportando solo il calcestruzzo deteriorato ed evitando il danneggiamento delle armature e delle parti sane.

L’acqua ad altissima pressione penetra nelle porosità del calcestruzzo creando una forte pressione interna che porta al distacco delle parti deteriorate.

idrodemolizione e idroscarifiche

idrodemolizione e idroscarifiche

La presenza di microfessurazioni sulla superficie causate dall’azione del getto d’acqua, favorisce una aspetto rugo-so e aggrappante che permette la stesura della nuova ricostruzione.

La idrodemolizione e la idroscarifica rappresentano quindi uno step obbligatorio per qualsiasi intervento di recupero che esso derivi da danni post sinistro o da normali interventi di recupero edilizio- strutturale.

Le tecniche di idrodemolizione e di idroscarifica hanno anche ampio utilizzo nelle manutenzioni industriali come la rimozione di residui coriacei da vasche , reattori, scambiatori e cisterne anche senza l’utilizzo di operatori. Inoltre è possibile effettuare taglio a freddo per una serie di materiali.

Guarda la gallery:

Vuoi saperne di più sul servizio?

Chiama il numero verde 800.200.018 oppure usa il form di richiesta. Riceverai un preventivo dettagliato per interventi di Idrodemolizione e idroscarifiche.

Vai al form