Quando un edificio subisce un allagamento o un infiltrazione, oltre alla rimozione dell’acqua visibile, bisogna agire immediatamente per eliminare l’acqua presente all’interno dei muri effettuando una deumidificazioni delle pareti completa.
Spesso infatti si tende a sottovalutare questo aspetto ingannati dal fatto che l’acqua infiltrata non si percepisce immediatamente se non utilizzando strumentazioni specifiche, il risultato è che nel tempo il muro subisce danni che possono manifestarsi con muffe, perdita di intonaco se non addirittura con crepe profonde. Per risolvere questo problema bisogna intervenire tempestivamente e definitivamente.
Recotech fornisce un servizio di deumidificazione muri ed eliminazione muffe dalle pareti utilizzando tecniche moderne e strumentazioni all’avanguardia per risolvere definitivamente tutti i problemi di umidità.
I danni causati dall’umidità sui muri saranno proporzionali alla quantità d’acqua infiltrata, per questo motivo è molto importante intervenire prontamente per risanare in maniera concreta tutti gli ambienti.
In particolare i danni causati dall’umidità possono riguardare:
- Ingiallimento della muratura
- Formazione di muffe
- Bolle nella tinteggiatura
- Sgretolamento dell’intonaco
- Crepe e indebolimento strutturale
Guarda la gallery:
Sopralluogo e analisi della situazione
Recotech utilizza diversi strumenti per controllare l’effettiva assenza dell’acqua nei muri ed evitare danni più gravi. L’idrometro e la macchina termografica consentono di determinare con precisione la quantità di acqua presente nelle pareti, individuando le zone più colpite. Questa fase è molto importante per pianificare un intervento di deumidificazione dei muri realmente efficace e duraturo nel tempo.
La deumidificazione dei muri
La deumidificazione è un particolare procedimento che ha lo scopo di abbassare il livello di umidità dell’ambiente eliminando totalmente l’acqua dai muri. Attraverso l’utilizzo di attrezzature apposite si agisce direttamente sul tasso di umidità dell’ambiente non alterando in alcun modo le condizioni termiche esistenti.
L’intervento di deumidificazione dei muri consente di:
- Evitare danni più ingenti alle strutture murarie
- Rendere più igienico l’ambiente evitando la formazione di muffe e cattivi odori
- Prevenire l’ossidazione delle componenti metalliche di macchinari o impianti elettrici
- Riscaldare più velocemente la casa con conseguente risparmio economico
- Ridurre i tempi di ripresa della normale attività
Inoltre Recotech fornisce servizi di pulizia e manutenzione straordinaria di strutture e impianti, mettendo a disposizione le tecniche più innovative, come la pulizia criogenica e la pulizia a secco con lattice, adatte al recupero delle superfici in totale sicurezza.
Recotech professionalità ed esperienza
Recotech è un’affermata realtà nel settore della bonifica industriale e civile, con sedi a Firenze, Pordenone e Roma, che fornisce con servizi di alto livello frutto dell’esperienza e del costante aggiornamento. Affidarsi a professionisti è una scelta fondamentale per risolvere qualsiasi problematica in tempi rapidi e con le minime perdite.
Hai bisogno di un intervento di deumidificazione?
Chiama il numero verde 800.200.018 oppure utilizza il form online. Riceverai un preventivo completo e su misura.