rinforzo strutturale frp

I danni che si verificano ad un edificio o ad un fabbricato in seguito ad eventi di vario genere, come incendi, allagamenti o terremoti, possono intaccare in modo serio la solidità strutturale, diventa quindi molto importante agire tempestivamente con azioni di consolidamento per evitare rischi alle persone e ulteriori perdite economiche.

Recotech è un’azienda specializzata nel consolidamento muri e rinforzo strutturale FRP con materiali fibrorinforzati ad alta resistenza.

consolidamento muri e rinforzo strutturale

consolidamento muri e rinforzo strutturale

Il nostro personale qualificato possiede competenze specialistiche ed utilizza i materiali più innovativi per risolvere qualsiasi situazione in tempi rapidi.

Possiamo operare prontamente con interventi di consolidamento e rinforzo specifici per le differenti necessità, con un’assistenza completa e servizi di alta qualità.

Visualizza le immagini di alcuni interventi:

Queste tecniche di rinforzo hanno ampio impiego:

  • nei rinforzi di strutture danneggiate da incendi localizzati, dove la sostituzione di soli alcuni componenti strutturali risulta particolarmente difficoltosa e onerosa
  • nella riparazione di strutture danneggiate da urti come ponti, gallerie e banchine a causa errate manovre
  • negli adeguamenti sismici di strutture esistenti che non rispettano i parametri richiesti dalle normative
  • nella riparazione di strutture particolarmente giovani ma deteriorate da un’esposizione ad ambienti aggressivi come impianti produttivi che sprigionano sostanze chimiche aggressive

Rinforzo strutturale FRP

La tecnica di rinforzo strutturale FRP unisce le proprietà dei materiali tradizionali come il calcestruzzo a materiali più innovativi, come le fibre di carbonio o di vetro.

Questo metodo garantisce elevate prestazioni, dovute all’eccezionale resistenza ed elasticità che la rende particolarmente indicata per il consolidamento di muri, soffitti, travi, pilastri e pavimentazioni.

Recotech ha sedi a Firenze, Roma e Pordenone ed opera in tutto il territorio nazionale, pianificando in ogni dettaglio l’intervento di consolidamento muri e rinforzo strutturale a seconda della tipologia di danni subiti.

L’azienda è in grado di intervenire prontamente in tutte le situazioni che necessitino demolizioni e smaltimento di strutture, inoltre fornisce un servizio di manutenzione straordinaria di alto livello, ripristinando rapidamente macchinari e beni danneggiati.

Affidarsi a professionisti del settore del risanamento è garanzia di qualità ed efficienza, la soluzione migliore per ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.

Devi consolidare un edificio o un fabbricato?

Chiama il numero verde 800.200.018 oppure utilizza il form on-line. Un consulente ti contatterà per preventivo personalizzato.

Vai al form