bonifica amianto

L’amianto è stato utilizzato negli anni passati in molteplici contesti, come coperture, serbatoi, canne fumarie, soffitti o tubature, diventando un problema molto sentito e diffuso a casua del suo alto grado di pericolosità.

Un errore molto comune è quello di procedere alla rimozione dell’amianto autonomamente, senza rivolgersi ad imprese qualificate, determinando spesso danni molto gravi alla salute.

Per questo motivo gli interventi di bonifica dell’amianto non possono essere fatti da persone inesperte.

La pericolosità dell’amianto

L’amianto diventa pericoloso nel momento in cui, a causa di un indebolimento strutturale, si frantuma perdendo polveri che se inalate possono determinare malattie molto gravi fino a portare anche al decesso.

La rimozione dell’eternit necessita delle precise norme operative ed un’adeguata valutazione della situazione per individuare le modalità di bonifica più idonee a salvaguardare le persone e l’ambiente.

Il team di Recotech è in grado di intervenire in ogni situazione, effettuando la completa bonifica dell’amianto da siti industriali e civili.

Il nostro personale utilizza attrezzature speciali adatte al trattamento di questo pericoloso materiale, rimuovendolo nel rispetto delle principali norme di sicurezza.

bonifica amianto

bonifica amianto

L’esperienza e la professionalità dei nostri tecnici specializzati nella bonifica dell’amianto ci permettono intervenire in piena sicurezza in ogni situazione, attuando una decontaminazione dell’ambiente in tempi brevi, e occupandoci del trasporto e dello smaltimento in discariche autorizzate.

Guarda le immagini di alcuni interventi di bonifica:

Le tecniche di bonifica dell’amianto praticate

Sono principalmente due le tecniche di bonifica dell’amianto utilizzate in base alla differente situazione.

Rimozione dell’amianto: consiste nell’eliminazione totale del materiale pericoloso, che viene poi smaltito in discariche autorizzate. Recotech si occupa non solo della rimozione dell’eternit dai tetti ma anche della sua sostituzione con materiali di diverso tipo, consentendo un ripristino immediato della struttura.

Incapsulamento dell’amianto: l’amianto viene trattato con delle sostanze speciali che impediscono la frantumazione nelle fasi di rimozione e trasporto.

Gli impregnanti hanno la funzione di rendere più compatte le fibre di amianto legandole alla componente cementizia.

I prodotti ricoprenti invece creano uno strato protettivo per aumentare la resistenza ed evitare la diffusione nell’aria di sostanze nocive.

bonifica amianto

bonifica amianto

Esperienza e professionalità al servizio del cliente

Recotech ha sedi a Firenze, Pordenone e Roma, questo ci permette di operare rapidamente in tutto il territorio nazionale nel settore della bonifica e del risanamento industriale e civile, fornendo un’assistenza puntuale ed efficiente.

L’azienda è specializzata in risanamento post incendio, risanamento post allagamento e manutenzione straordinaria di edifici e macchinari.

Ogni attività viene svolta da personale qualificato che utilizza attrezzature innovative e all’avanguardia, a garanzia delle più alte prestazioni.

Se vuoi rimuovere l’amianto pericoloso presente nei tuoi edifici contattaci subito, realizzeremo un preventivo personalizzato per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area coinvolta.

Devi rimuovere o smaltire amianto?

Chiamaci al numero verde 800.200.018 oppure utilizza il form di richiesta. Un consulente ti contatterà per un preventivo dettagliato.

Vai al form